Ecografie

Durante la gravidanza si effettuano in genere 3 ecografie:
PRIMA ECOGRAFIA
La prima ecografia viene effettuata verso l’ottava settimana. Permette di confermare la gravidanza, di determinare la posizione dell’embrione e di precisare quanti embrioni ci sono. Misura l’embrione e visualizza il suo cuore, permette di datarlo con precisione e quindi di calcolare il momento teorico del termine della gravidanza.


SECONDA ECOGRAFIA
E’ detta anche “morfologica”. Si effettua verso la ventesima settimana di gestazione. E’ una ecografia molto accurata, si misura la lunghezza del femore del feto, il torace, il cranio, i reni, da qui si possono stabilire le misure che avrà il bimbo alla nascita.
TERZA ECOGRAFIA
La terza ecografia viene realizzata nell’ultimo mese di gravidanza per confermare l’assenza di anomalie morfologiche e precisare la biometria fetale.

Le proposte del Mammashop
I vostri commenti

2 Risposte per “Ecografie”

  • daniela

    Vorrei avere informazioni rispetto all’ectropion gravidico, rischi, complicanze … grazie.

    Rispondi
  • Mamma.it

    Buongiorno Daniela,
    è possibile che la sua “piaghetta”, così è comunemente chiamato l’ectropion, sanguini (soprattutto in circostanze particolari come, ad esempio, dopo rapporti sessuali). Tuttavia questo sanguinamento leggero non è pericoloso nè per lei nè per il suo bambino e non richiede particolari attenzioni.

    Rispondi

Le tue risposte

Che nome dare al tuo bambino? Quanto costa avere un figlio Nascerà maschio o femmina? Calcola la data del parto